Spett.le

Direzione Provinciale del Lavoro

di Ancona

Collegio di Conciliazione

e.p.c. DIRIGENTE SCOLASTICO

Regione Marche

- Ufficio Contenzioso -

Oggetto: richiesta di tentativo obbligatorìo di conciliazione ex art.69 e 69 bis del Dlgs. N.29 del 3/2/1993 e successive modifiche e integrazioni.

__ sottoscritt__ Prof. ___________________________________., nat__ a

__________________________ (____) il ____/____/_____ e residente a ________________

, ________________________Docente di Educazione Fisica tel _____________, in servizio

presso ________________________________________

ESPONE I SEGUENTI FATTI

preso atto della non attribuzione del punteggio previsto al punto F, Titoli generali - ai fmi della mobilità professionale del personale Docente, contenuta nell'O.M. n. 23 dell'8/2/200l e relativo al Diploma di Laurea in Scienze Motorie conseguito presso la omonima Facoltà dell'Università degli Studi di Urbino in data 5 Dicembre 2001,

.

CHIEDE

La convocazione di una riunione per la comparizione delle parti ai fini del tentativo di conciliazione di cui al D.L.gs. n. 29/1993 in quanto la norma sopra richiamata dispone inequivocabilmente l'attribuzione di punti 5 ai Docenti in possesso di "diploma di laurea conseguito oltre al titolo di studio attualmente necessario per l'accesso al ruolo di appartenenza" per il quale il sottoscritto è già dotato di Diploma I.S.E.F.

E' di tutta evidenza che il Diploma di Laurea in Scienze Motorie risulta essere un titolo ulteriore ed autonomo, attualmente non richiesto per l'insegnamento della materia di Educazione Fisica.

Per quanto concerne la validità del Corso di Laurea e del Diploma di Laurea in Scienze Motorie, essi trovano legittimazione nel Decreto Legislativo dell'8 Maggio 1998, n. 178.

Il sottoscritto, in conseguenza di quanto su esposto chiede che si voglia disporre affmchè gli sia riconosciuto il punteggio cui ha diritto, ciò anche in considerazione del fatto che in alcuni Istituti, i Dirigenti Scolastici hanno già concesso lo stesso riconoscimento a Docenti nella medesima condizione, creando di fatto disparità di trattamento all'interno della stessa categoria

Recapito: prof. Coppola Roberto - via del Grottino n.38,

60019 Senigallia (AN) - tel.071 6654036 FAX 071 6655028 cell.339 4967963

, ______________________________ 2002

Prof. ____________________