ASSOCIAZIONE DOCENTI - GILDA

COMUNICATO STAMPA

"DISOBBEDIENZA CIVILE"

Il Direttivo Provinciale di Ancona della federazione Gilda, in segno di disaccordo con la scelta del Ministero della Pubblica Istruzione di utilizzare solo Docenti interni nelle commissioni d'esame, indica ai propri iscritti e simpatizzanti di non assumere impegni di vice-Presidenza e di concretizzare altre forme di protesta spontanea in occasione dell'insediamento delle Commissioni esaminatrici. La battaglia, portata avanti anche a carattere nazionale, ha l'obiettivo di richiamare l'attenzione del Ministro Moratti e delle forze politiche sulle seguenti problematiche:

Per le problematiche elencate e a difesa del ruolo professionale dei Docenti ci auguriamo che il Ministro Moratti prenda atto che un Esame così strutturato non può che accelerare processi "centrifughi" e degenerativi dell'intero sistema scolastico italiano; quindi, per il prossimo anno, pensiamo sia d'obbligo puntare ad avere meno confusione e più certezze relativamente sia alle risorse economiche e di personale sia alle norme procedurali.

Il Coordinatore Provinciale: Prof. Coppola Roberto Per informazioni :Tel. 071 6654036 FAX 071 6655028 cell. 339 4967963 e-mail : coppolaroberto@virgilio.it